Site icon CNS TECH SPA

CNS Tech consegue la certificazione della Parità di Genere

CNS Tech taglia un nuovo, prestigioso, traguardo e compie un passo significativo verso l’equilibrio di genere in azienda conseguendo la certificazione della Parità di Genere.

Si punta decisi su una cultura aziendale inclusiva e rispettosa con una visione orientata all’equità ed al rispetto delle diversità. Ma anche un’occasione di miglioramento dell’azienda.

CNS TECH, leader del settore della sicurezza e dell’innovazione, da oggi è anche un’azienda   nella quale l’ambiente di lavoro favorisce la parità di genere. Il percorso per raggiungere l’obiettivo è passato attraverso un’analisi approfondita delle politiche aziendali, dei processi di selezione, della formazione, dello sviluppo professionale e della cultura organizzativa.

“Riteniamo che la diversità di genere non solo arricchisca il nostro ambiente di lavoro – afferma il presidente del CdA Antonio Romano – ma sia fondamentale per stimolare l’innovazione e la creatività. Il conseguimento della certificazione della Parità di Genere riflette il nostro impegno concreto verso la costruzione di un’azienda inclusiva, dove ogni individuo, indipendentemente dal genere, può raggiungere il proprio massimo potenziale “.

Per raggiungere questo obiettivo, CNS Tech ha messo in campo una serie di iniziative concrete quali la revisione delle politiche interne per garantirne la neutralità dal punto di vista del genere, uguaglianza di opportunità per tutti i dipendenti, formazione e sensibilizzazione sulla parità di genere e sulle questioni correlate al fine di promuovere una cultura aziendale inclusiva e rispettosa.

“Abbiamo definendo obiettivi chiari e misurabili per migliorare la rappresentanza di genere in tutti i livelli dell’azienda, compresi quelli di leadership – dichiara la vicepresidente del CdA, Alessia Romano – abbiamo adottando misure concrete per promuovere e sostenere la crescita professionale delle donne, e non solo, all’interno dell’azienda per raggiungere l’eguaglianza di genere. Del resto la letteratura recente evidenzia che le aziende più inclusive sono in grado di creare un valore più elevato”.

Exit mobile version