CNS ha installato un impianto di videosorveglianza presso l’Istituto Comprensivo Sarria Monti di Napoli, in seguito agli eventi di effrazione verificati di recente.
La scuola, lo scorso febbraio, è stata protagonista di un triste episodio: i pc del laboratorio informatico sono stati rubati, impedendo ai ragazzi il normale proseguimento dell’attività didattica.
A seguito del furto UniCredit ha donato 27 notebook rigenerati per far fronte in brevissimo tempo alle esigenze didattiche degli allievi della scuola. Ma l’Istituto bancario non è stato l’unico a rimboccarsi le maniche per i ragazzi del Sarria Monti: per prevenire ulteriori episodi del genere la Aedifica srl, diretta da Ambrogio Prezioso, Presidente Confindustria Campania, ha donato alla scuola un impianto di videosorveglianza e di allarme.
Il Consorzio Nazionale Sicurezza ha deciso, quindi, di partecipare alla salvaguardia dell’Istituto Comprensivo, provvedendo a realizzare l’impianto di videosorveglianza e a donare un servizio di Monitoraggio da Remoto PCMS, tramite la propria centrale operativa che garantisce intervento immediato in caso di effrazioni.
La Dirigente Scolastica, la dott.ssa Donatella Valentino e gli alunni del Sarria Monti, hanno organizzato una festa di ringraziamento a cui hanno partecipato tra gli altri Vittorio Romano, Direttore Generale del Consorzio Nazionale Sicurezza e Giuseppe Romano, membro del Consiglio Di Amministrazione.