Intelligenza Artificiale e Videosorveglianza: Opportunità e Sfide Normative per la Sicurezza Pubblica

Cresce l’attenzione sulla sicurezza alla stazione di Ercolano Scavi, dove negli ultimi giorni si sono verificati episodi di disturbo da parte di alcuni soggetti.

A seguito di numerose segnalazioni da parte dei passeggeri relative alla presenza di un gruppo di persone che chiedevano l’elemosina in modo insistente e talvolta aggressivo, l’EAV ha deciso di intensificare i controlli nella zona.

“Stamattina abbiamo disposto un monitoraggio costante della stazione tramite le telecamere di videosorveglianza” ha dichiarato Umberto De Gregorio, presidente dell’EAV. “Nei giorni scorsi, un individuo che infastidiva i viaggiatori è stato identificato e allontanato dalle forze dell’ordine a seguito di una segnalazione al nostro centro sicurezza”.

Nonostante questo primo intervento, il problema sembra persistere. “Uno l’abbiamo preso, ma ce ne sono altri” ha aggiunto, sottolineando la necessità di un’azione continuativa.

Per fronteggiare questa situazione, l’EAV ha attivato ormai da molto tempo una stretta collaborazione con la società CNS Tech, a cui sono affidati i servizi di security, la gestione delle emergenze di primo soccorso ed incendio. “Invitiamo i nostri dipendenti ad allertare immediatamente il centro operativo in caso di necessità” ha specificato il dott. De Gregorio.

L’efficacia di questo approccio è già stata dimostrata nel pomeriggio, quando un secondo individuo che disturbava i passeggeri è stato identificato e allontanato grazie al monitoraggio delle telecamere.

L’EAV assicura che continuerà a lavorare in stretta collaborazione con CNS Tech e con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il comfort di tutti i viaggiatori.≈≈

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *